Pulizia dei denti
Igiene Orale e Prevenzione

Denti bianchi e Sani a Firenze da Dental Factor

Efficace

Una bocca fresca e Pulita grazie a un trattamento accurato

Indolore

Trattamento mini-invasivo e indolore

Prevenire è meglio che curare

pulizia denti firenze

Pulizia dei Denti
a Firenze

Pulizia professionale per mantenere denti bianchi e sani

Il team di Dental Factor è composto da igienisti esperti e professionali in grado di operare anche in presenza delle patologie orali più complesse

Una pulizia dei denti professionale consente di eliminare i batteri e il tartaro formatosi sui denti e all’interno del cavo orale.

Per mantenere denti bianchi, sani e forti consigliamo di mantenere una meticolosa igiene quotidiana e di effettuare almeno 2 pulizie professionali all’anno (una ogni sei mesi)

Le nostre igiene orale sono accurate, indolore e supportate da una visita di controllo per constatare lo stato di salute dei denti e diagnosticare precocemente eventuali patologie o processi cariosi.

Grazie all’igiene è possibile prevenire malattie dentali e gengivali assicurando un un buono stato di salute della bocca a lungo termine.

Quando fare la pulizia dei denti

Le buone abitudini per denti sani e splendenti

Come tutte le cose non esiste una risposta univoca che vada bene per ogni singolo caso.

Sicuramente è consigliabile effettuare una pulizia dei denti almeno una volta all’anno anche se sarebbe meglio una ogni 6 mesi.

Per tutti quei pazienti che soffrono di malattie parodontali, come gengiviti e piorrea, o che sono soggetti a denti storti e malocclusioni è consigliabile effettuare l’igiene più frequentemente.

La pulizia dei denti è un trattamento completamente indolore quindi non dovete preoccuparvi anche se necessitate di trattamenti più frequenti.

Dental Factor | Dentista a Firenze

Placca batterica e Tartaro

I nemici naturali dei Denti

La placca batterica è una sostanza opalescente composta da batteri che vivono nel cavo orale e da sostanze provenienti dal cibo, come carboidrati, zuccheri e lipidi.

La placca batterica è considerato uno dei peggiori nemici della salute dei denti.

Proprio per questo motivo consigliamo sempre i pazienti di lavarsi i denti dopo ogni singolo pasto e, quando non è possibile, di non far passare più di otto ore tra il pasto e l’igiene orale

In Dental Factor ci occupiamo costantemente di prevenzione e di insegnare i pazienti più piccoli come prendersi cura dei propri denti.

Prevenzione delle malattie parodontali

Mantenere i denti sani e Forti

La placca batterica e il tartaro sono tra le principali cause delle malattie parodontali come gengiviti e parodontite

I batteri che si vengono a formare per colpa di queste sostanze sono molto aggressivi e attaccano la superficie del dente e gli elementi che fanno parte del parodonto causando infezioni.

Se trascurate le malattie parodontali come la parodontite possono penetrare all’interno dei tessuti gengivali e entrare nel circolo ematico andando a minare lo stato generale di salute e provocando patologie anche gravi.

In Dental Factor crediamo che la prevenzione sia il miglior modo per mantenere i denti dei nostri pazienti sani e forti. Amiamo essere minimamente invasivi e limitare gli interventi.

Per questo motivo abbiamo sviluppato un programma  di controllo che consente di effettuare diagnosi precoci di eventuali patologie o problematiche e curarle per tempo con il minimo disagio.

Ti aspettiamo Presso il nostro studio dentistico per una prima visita gratuita.

Ti consegneremo un depliant con i nostri esclusivi protocolli di Igiene e prevenzione.

Salute orale | Dental Factor | dentista a Firenze

Pulizia dei denti a Firenze?

Dental factor: igiene orale e prevenzione

Compila il form per averemaggiori informazioni

C.F. / P.IVA 06694160489