Odontoiatria Conservativa

Curare i denti cariati e preservarli al meglio nel tempo

Rimozione carie

Eliminare le carie che minano la salute dei denti

Indolore

Trattamento mini-invasivo e indolore

Prevenire è meglio che curare

odontoiatria conservativa

Odontoiatria Conservativa a Firenze

Mantenere denti sani e forti nel tempo

L’odontoiatria conservativa si occupa di preservare lo stato di salute dei denti e di curarli dai processi cariosi che li consumano.

In passato i denti cariati, fratturati o con anomalie strutturali venivano estratti con tutte le problematiche legate all’estrazione dentale.

Oggi, grazie all’innovazione e alle nuove tecniche dell’odontoiatria conservativa, si ricorre sempre meno all’estrazione dentale e ci cerca conservare più a lungo possibile i denti naturali.

I denti vengono curati e le parti lese sono restaurate tramite vari trattamenti quali otturazioni,  intarsi e ricostruzioni dentali.

In questo modo è possibile salvare la struttura dentale naturale e preservare la sua funzionalità masticatoria ed estetica.

Curare la carie con le otturazioni dentali

Ripristinare denti rotti o danneggiati

L’otturazione del dente è una tecnica che consente utilizzata per ripristinare i denti danneggiati dalle carie o da cause di natura traumatica.

Per procedere all’estrazione del dente sarà prima necessario rimuovere la parte lesa dalla carie e procedere a un’accurata disinfezione della zona.

Successivamente si procede all’otturazione chiudendo tutti gli spazi dove potrebbero penetrare nuovamente i batteri.

In dental factor eseguiamo quotidianamente interventi di odontoiatria conservativa utilizzando tecniche innovative e  materiali certificati di alta qualità.

I nostri trattamenti garantiscono risultati concreti e una resa estetica eccellente.

trattamento carie firenze
intarsio dentale

Intarsio Dentale: il restauro conservativo

Ripristinare il sorriso dopo una perdita importante di tessuto duro

L’intarsio  rientra a tutti gli effetti nella categoria dei trattamenti che si occupano di ricostruzione del dente.

Solitamente l’inserimento di un intarsio avviene in due sedute che si sviluppano nelle seguenti fasi:

• rimozione della carie e igienizzazione della parte lesa
  • rilevamento dell’impronta dentale, cromia e invio al laboratorio per lo sviluppo dell’intarsio
  • applicazione, prova dei punti di contatto e cementazione
  • finitura, check dei contatti occlusali e lucidatura del dente.

Cosa sono le carie dentali

Perché la Prevenzione è Importante per la Salute dei Denti

La carie è una malattia degenerativa che colpisce e distrugge la parte è più esterna  e dura del dente: lo smalto.

Se trascurata questa patologia continuerà a ledere tutti i tessuti del dente anche quelli più interni come la dentina e la polpa dentale provocando un dolore acuto.

La prevenzione è la migliore alleata contro le carie per salvaguardare la salute dei nostri denti.

In Dental Factor crediamo che la prevenzione sia il miglior modo per mantenere i denti dei nostri pazienti sani e forti.

Per questo motivo abbiamo sviluppato un programma  di controllo che consente di effettuare diagnosi precoci di eventuali patologie o problematiche e curarle per tempo con il minimo disagio.

Ti aspettiamo Presso il nostro studio dentistico per una prima visita gratuita.

Salute orale | Dental Factor | dentista a Firenze

Vuoi mantenere i denti sani, bianchi e forti?

Aderisci al programma di Odontoiatria conservativa Dental Factor

Compila il form per averemaggiori informazioni

C.F. / P.IVA 06694160489