Endodonzia

Curare la parte interna del dente con  terapie efficaci

Indolore

Tutti i nostri protocolli sono una garanzia di mini invasività durante le visite

Innovativa

Cure eccellenti grazie alla terapia canalare

Efficace

Rimuovere la polpa infetta e restaurare il dente

Endodonzia a Firenze

Crediamo nella minor cura per il massimo risultato per creare sorrisi perfetti

L’endodonzia è quella branca dell’odontoiatria che si occupa di curare la parte interna del dente, chiamata polpa dentaria che è costituita da cellule, vasi sanguigni e nervi.

Si ricorre alla terapia endodontica quando i denti, a causa di un processo carioso o un evento di natura traumatica, hanno subito dei forti danni che hanno colpito il tessuto pulpare che possono degenerare fino alla necrosi.

L’endodonzia è anche utilizzata quando è necessario effettuare una riabilitazione protesica che comporta una notevole riduzione del tessuto dentale.

La terapia canalare e la devitalizzazione sono i trattamenti principali dell’endodonzia e costituiscono una parte importante dell’odontoiatria conservativa, ovvero tutti quei trattamenti che puntano a curare e preservare i denti naturali.

Lo studio dentistico Dental Factor si avvale dei migliori endodontisti, tecnologie avanzate e strumenti innovativi per la diagnosi e la terapia.

Utilizziamo solo i materiali biocompatibili innovativi per una massima resa estetica e funzionale

La carie il nemico numero uno dei denti

L’importanza di un igiene orale efficace

La carie è il nemico numero uno della salute dei denti .

Questo nemico silenzioso, di origine multifattoriale,  attacca e distrugge la  parte più esterna del dente: lo smalto dentale.

Se non viene individuata e curata per tempo, la carie continuerà ad attaccare i tessuti più interni fino ad arrivare alla polpa del dente, provocando dolore e ulteriori problematiche.

In questi casi ci viene in aiuto l’endodonzia, eliminando la parte infetta, il dolore e ricostruendo il dente

E’ sempre bene effettuare dei controlli periodici per diagnosticare precocemente le carie e intervenire con il minimo disagio.

Dental Factor | Dentista a Firenze

Quando ricorrere all’endodonzia

Cause, sintomi e informazioni endodontiche

Molto spesso le carie non vengono prese in tempo perchè si tende a trascurare di piccoli campanelli d’allarme.

I sintomi più comuni che possono rivelare un problema ortodontico sono il dolore e l’ipersensibilità al caldo e al freddo, dolore durante la masticazione, gonfiori e infiammazioni gengivali.

Le maggiori cause che possono sviluppare un problema endodontico troviamo:

• carie profonde
  • malattie parodontali
  • eventi di natura traumatica
  • bruxismo
  • grave usura del dente

In Dental Factor preserviamo la salute dei nostri pazienti grazie a rigorosi protocolli di odontoiatria conservativa.

Ti aspettiamo in studio per una visita di controllo

Igiene Orale Quotidiana e Professionale

Il segreto, non così segreto, della salute dentale

Una corretta igiene orale quotidiana consente non solo di mantenere denti sani, bianchi e forti ma anche di preservare lo stato di salute generale del nostro organismo.

Spazzolarsi i denti correttamente dopo ogni pasto è una buona abitudine che dovrebbe avere ogni persona.

Dopo aver consumato cibi e bevande sui nostri denti si accumula la placca dentale: uno dei peggiori nemici dei denti.

Anche l’igiene orale professionale è una componente fondamentale.

Consigliamo di effettuare almeno 2 pulizie dei denti all’anno (una ogni sei mesi) mentre nei pazienti affetti da malattie parodontali più frequentemente a seconda della gravità.

Dental Factor | Dentista a Firenze

Hai bisogno di un endodontista a Firenze?

Dental factor: esperti in Endodonzia e Odontoiatria Conservativa

Compila il form per averemaggiori informazioni

C.F. / P.IVA 06694160489