info@dentalfactor.it

Il paziente deve fare un lavoroper la vita!

Estrazione denti del giudizio

L’estrazione dei denti del giudizio deve avvenire quando è necessaria. Gran parte dei dentisti sono d’accordo nel preservare i denti del giudizio nel momento in cui sono cresciuti nella giusta posizione e quindi non arrecano nessun fastidio ai denti vicino.

Quando è necessario estrarre i denti del giudizio?

L’estrazione del dente del giudizio superiore o inferiore è necessaria quando non vi è abbastanza spazio per la crescita normale di questi denti. Ricordiamo che i denti del giudizio sono i denti che spuntano in media al compimento della maggiore età, e ce ne sono una coppia superiore e una coppia inferiore, può capitare che lo spazio determinato dalla crescita della bocca sia piccolo rispetto a quello necessario per il corretto sviluppo dei denti del giudizio, e questo è un caso in cui vanno tolti. Infatti un intervento tardivo potrebbe causare danni all’arcata dentaria interessata e potrebbe determinare un intervento più difficile.

Estrazione dente del giudizio cariato

Ci sono casi in cui viene estratto un dente del giudizio cariato, questo perchè i denti del giudizio essendo in fondo spesso vengono spazzolati meno degli altri e i residui di cibo riescono ad attaccare il dente più facilmente, anche in filo interdentale è più difficile da passare su questi denti. Molti ci chiedono se l’estrazione dente del giudizio superiore fa male. L’intervento di estrazione può essere diretto ad estrarre un solo dente, una coppia, oppure tutti e 4 insieme e solitamente può essere effettuato in anestesia locale, sedazione cosciente oppure anestesia generale. I postumi estrazione dente del giudizio:

Sicuramente dopo l’intervento il paziente potrà avere la guancia leggermente gonfia, ovviamente dipende poi da che tipo di intervento è stato effettuato sicuramente ci sono delle buone pratiche che possono limitare i danni.

Se si verifica sanguinamento gengivale è opportuno tamponare la ferita con una garza sterile, utilizzare un paio di cuscini mentre si dorme per tenere la testa sollevata potrebbe essere un modo per calmare il sanguinamento e il dolore. E’ bene evitare qualsiasi sforzo, riposare e nell’igiene dentale essere delicati nei primi giorni post-intervento. Ovviamente consigliamo l’uso di antidolorifici. Per ogni caso viene consigliata una precisa cura farmacologica, nel caso di febbre alta successivamente all’intervento è necessario contattare immediatamente il proprio dentista. Per la dieta si consigliano cibi “morbidi” quindi zuppe, purè, yogurt, minestre tiepide, è bene evitare cibo bollente.

“Crediamo nella minor cura con il massimo risultato per creare sorrisi perfetti”

Contattaci per fissare la tua prima visita

Dove siamo

Firenze

Viale Amendola 32/A
50121 Firenze
Tel. 055 2698788

PONSACCO

Largo della Pace 3
56038 Ponsacco (PI)
Tel. 058 7732375

Empoli

Via Giulio Masini 67
50053 Empoli (FI)
Tel. 057 1711584

Cari pazienti,
Vi informiamo che in seguito al nuovo Dpcm gli studi Dental Factor resteranno sempre aperti con i medesimi orari, in quanto non abbiamo ricevuto disposizioni regionali che limitino l’erogazione dei nostri servizi.
Gli ingressi sono contingentati per evitare assembramenti nelle sale d’attesa e avrà accesso solo chi ha fatto il triade preventivo e una temperatura corporea inferiore ai 37,5°.
Già dal mese di Maggio inoltre, tutto il nostro personale medico e non si sottopone al test sierologico ogni quindici giorni.
Continueremo perciò ad accogliervi, come abbiamo sempre fatto, nel rispetto delle misure anti contagio assicurando elevati livelli di igiene e sicurezza e garantendo un futuro luminoso al vostro sorriso.