La cura deve essere
garantibile, predicibile, a lungo termine
e di sicuro successo

Implantologia

L’implantologia dentale è l’insieme delle tecniche chirurgiche che hanno lo scopo di riabilitare la funzione masticatoria di un paziente, utilizzando gli impianti dentali, ossia dei pilastri artificiali che, una volta integrati nell’osso, potranno supportare uno o più denti artificiali.

H
a come obiettivo quello di offrire al paziente un’alternativa a soluzioni più diffuse, quali le protesi mobili, conosciute anche come dentiere o protesi scheletrate.
Grazie a questa tecnica oggi è possibile realizzare protesi fisse molto simili ai denti naturali, sia dal punto di vista della funzionalità che dal punto di vista estetico. L’implantologia dentale si suddivide in iuxtaossea ed osteointegrata.

L’implantologia iuxtaossea, che veniva utilizzata soprattutto in passato, è una tecnica che si basa sul posizionamento di una griglia tra l’osso mascellare ed il periostio, che ne costituisce il rivestimento. Veniva eseguita quando il paziente non aveva tessuto osseo sufficiente nella mandibola oppure nella mascella, per supportare la protesi che sostituisce i denti mancanti.


Al giorno d’oggi l’implantologia iuxtaossea è stata quasi del tutto abbandonata a favore della tecnica osteointegrativa oppure di quella endossea. Infatti queste due modalità risultano essere moderne, innovative e maggiormente confortevoli per il paziente in quanto poco invasive.

Dental Factor | Dentista a Firenze
Prima Dopo
Prima Dopo

“Crediamo nella minor cura con il massimo risultato per creare sorrisi perfetti”

Contattaci per fissare la tua prima visita

Dove siamo

Firenze

Viale Amendola 32/A
50121 Firenze
Tel. 055 2698788

PONSACCO

Largo della Pace 3
56038 Ponsacco (PI)
Tel. 058 7732375

Empoli

Via Giulio Masini 67
50053 Empoli (FI)
Tel. 057 1711584

Cari pazienti,
Vi informiamo che in seguito al nuovo Dpcm gli studi Dental Factor resteranno sempre aperti con i medesimi orari, in quanto non abbiamo ricevuto disposizioni regionali che limitino l’erogazione dei nostri servizi.
Gli ingressi sono contingentati per evitare assembramenti nelle sale d’attesa e avrà accesso solo chi ha fatto il triade preventivo e una temperatura corporea inferiore ai 37,5°.
Già dal mese di Maggio inoltre, tutto il nostro personale medico e non si sottopone al test sierologico ogni quindici giorni.
Continueremo perciò ad accogliervi, come abbiamo sempre fatto, nel rispetto delle misure anti contagio assicurando elevati livelli di igiene e sicurezza e garantendo un futuro luminoso al vostro sorriso.