La cura deve essere
garantibile, predicibile, a lungo termine
e di sicuro successo

Chirurgia orale

La chirurgia orale si esegue nel momento in cui è necessaria l’estrazione di un dente, come ad esempio i denti del giudizio, ma anche per altre tipologie di trattamento come le asportazioni di cisti e tumori del cavo orale, rialzi di seno mascellare, innesti di osso e rigenerazione ossea attraverso l’utilizzo di membrane e biomateriali.

Per quanto riguarda l’estrazione del dente del giudizio, ciò che preoccupa la maggior parte dei pazienti non è tanto l’estrazione del dente stesso, ma il periodo successivo all’intervento. Per prevenire complicanze post intervento, il paziente dovrà tenere un comportamento corretto, seguendo le indicazioni del medico. Soltanto mettendo in pratica i consigli del dentista, si velocizzano i tempi di guarigione e soprattutto e si riduce al minimo il dolore.

La chirurgia orale risulta fondamentale anche per l’inserimento di impianti dentali. In questi tipi di trattamento, è importante valutare le condizioni e le caratteristiche dell’osso alveolare, per verificare che siano idonee all’effettuazione dell’intervento stesso, in modo da evitare riduzioni di volume che vengono chiamate atrofie ossee.

Tali atrofie sono causate dalla pregressa perdita dei denti o dagli effetti di una parodontite. In questi casi, per poter inserire uno o più impianti dentali, risulta fondamentale aumentare prima il volume dell’osso alveolare.

Dental Factor | Dentista a Firenze
Prima Dopo
Dental Factor | Dentista a Firenze

“Crediamo nella minor cura con il massimo risultato per creare sorrisi perfetti”