Dental Factor - Logo

Andiamo ai risultati!

Hai totalizzato una maggioranza di:

Hai risposto alla maggior parte delle domande con un “”?

Il tuo rischio di Parodontite è medio o alto.

In base alle tue risposte sono evidenti alcuni tra i principali sintomi della malattia parodontale. Questi sono l’alito cattivo, il sanguinamento durante e dopo lo spazzolamento, il rossore gengivale. Non solo. Uno dei sintomi più evidenti della malattia consiste nella recessione gengivale, ovvero nel “ritiro” progressivo della gengiva che di conseguenza fa sembrare il dente “più lungo”.

Quindi cosa fare?

La parodontite è curabile, ma l’efficacia della cura è strettamente legata dal tempismo con il quale si interviene. Proprio per questo motivo il nostro consiglio è quello di recarti il prima possibile da un professionista esperto in parodontologia. In questo modo sarà per lui possibile verificare l’entità della malattia parodontale e proporre la terapia più adeguata.

Hai risposto alla maggior parte delle domande con un “no”?

Il tuo rischio di Parodontite è medio o basso.

In base alle tue risposte non sono evidenti alcuni i principali sintomi della malattia parodontale.

Quindi?

Ciò non significa che tu possa sottovalutare la minaccia.
Devi infatti sapere che:

alla base di tutto c’è la prevenzione. Lo sapevi che eseguendo almeno 1 seduta di igiene professionale all’anno si può prevenire la maggior parte delle problematiche dentali? Il nostro consiglio è dunque quello di fare visita in modo regolare al tuo dentista e di assicurarti di svolgere costantemente e correttamente l’igiene orale casalinga

non è detto che tu non sia a rischio. Devi sapere infatti che molte problematiche dentali, come anche la parodontite, nei primissimi stadi possono essere asintomatiche. Potresti infatti non renderti conto dell’insorgenza di tale malattia e accorgentene più avanti nel tempo, rendendo la cura meno semplice. È proprio per questo motivo che è importante affidarsi ad un professionista esperto in parodontologia, che in grado di riconoscere in tempo alcuni cambiamenti nella tua salute orale.

Siamo a tua completa disposizione

Il Dottor Paolo Francesco Orlando vanta una grande esperienza in parodontologia. È stato docente al Corso di Perfezionamento in “Utilizzo del concentrato piastrinico in chirurgia orale e parodontale” nell’Anno Accademico 2001-02 ed al Corso di Perfezionamento in “Chirurgia Parodontale” nell’Anno Accademico 2002-03.

Il Dottor Orlando è a tua disposizione per una visita di accertamento sulla tua salute orale e per consigliarti il miglior modo di mantenerla nel tempo

Non solo, siamo convenzionati con:

Le nostre sedi
Firenze
Viale Giovanni Amendola, 32 50121
Empoli
Via Giulio Masini 67 50053
Ponsacco
Largo della Pace 3 56038
orari
33603041-0-clock
Lunedì – Venerdì

Sabato e Domenica:
Chiuso

Siamo a tua disposizione

Se preferisci puoi telefonarci:
C.F. / P.IVA 06694160489   Powered by Ideandum | Marketing Odontoiatrico

Aut. San. Dental Factor srl del 03/10/2018 n. 2018/DD/06896
Dir. San. Dott. Paolo F. Orlando – Ruolo Odontoiatra
Iscrizione Albo di Firenze n. 967

Cari pazienti,
Vi informiamo che in seguito al nuovo Dpcm gli studi Dental Factor resteranno sempre aperti con i medesimi orari, in quanto non abbiamo ricevuto disposizioni regionali che limitino l’erogazione dei nostri servizi.
Gli ingressi sono contingentati per evitare assembramenti nelle sale d’attesa e avrà accesso solo chi ha fatto il triade preventivo e una temperatura corporea inferiore ai 37,5°.
Già dal mese di Maggio inoltre, tutto il nostro personale medico e non si sottopone al test sierologico ogni quindici giorni.
Continueremo perciò ad accogliervi, come abbiamo sempre fatto, nel rispetto delle misure anti contagio assicurando elevati livelli di igiene e sicurezza e garantendo un futuro luminoso al vostro sorriso.