Specializzazioni odontoiatriche

IMPIANTI DENTALI ALL'AVANGUARDIA A FIRENZE

Gli specialisti di Dental Factor sono esperti in diverse specializzazioni nel settore odontoiatrico. Di seguito, le indicazioni sugli impianti dentali e altre specializzazioni di cui potrai usufruire presso il nostro studio attivo nella provincia di Firenze.

CHIRURGIA NON INVASIVA

Per gli interventi di chirurgia del cavo orale, Dental Factor fa ricorso a metodi e tecniche non invasive.
Spesso sono necessari per la presenza di carie, cisti, granulomi e denti del giudizio che necessitano un’estrazione per mancanza di spazio. Gli interventi vengono effettuati anche per altri denti inclusi nell'osso che portano infiammazioni e sintomi di dolore, o per la perdita di denti a seguito di trauma e lesioni. I dentisti di Dental Factor intervengono attraverso tecniche chirurgiche dove c’è un uso ponderato del bisturi (specie nei casi di implantologia), per ricostruire e dare maggiore stabilità alla tua dentatura in modo da poter masticare senza più problemi, sicuro delle cure ricevute e di avere di nuovo un’ottima occlusione.
Maggiori informazioni

ESTETICA

Il bianco dei nostri denti cambia, con l’età, per una cattiva e scarsa igiene orale, per predisposizione genetica (lo smalto dei denti è determinato anche da fattori ereditari), gravidanze e cambiamento del PH della bocca e ghiandole salivari, per usi alimentari (caffeina, teina, ecc) e anche per il fumo. Tuttavia, a partire dalle buone pratiche e abitudini dello spazzolare i denti almeno due volte al giorno, dopo i pasti e senza attendere troppo, usare il filo interdentale e il collutorio per rinforzare smalto e gengive, ci sono trattamenti estetici che, se ripetuti con assiduità, ridaranno una gradazione più luminosa al tuo sorriso. Per questo, presso la nostra struttura adoperiamo tecniche, materiali e macchinari innovativi, perché nelle relazioni di ogni giorno comunichiamo con il nostro aspetto e quindi un sorriso sano e gradevole è un ottimo modo per presentarsi.
Scopri di più

CURE TEMPOROMANDIBOLARI

L’occlusione dei denti e la buona masticazione non sono aspetti secondari della nostra quotidianità. Mangiare bene e sano include anche una buona masticazione e quindi un uso corretto dei denti durante i pasti, perché la digestione inizia già nella bocca.

I sintomi di problemi e difficoltà temporomandibolari sono vari: dal comune mal di testa a rumori e click della mandibola, fino a veri e propri lock, cioè chiusure e blocchi. Per questo gli specialisti di Dental Factor, attraverso una serie di esami e una visita, potranno porre rimedio a disturbi piccoli e fastidiosi per riacquistare naturalezza e spontaneità nell'uso del cavo orale.
Per saperne di più

Visita Dental Factor se ti trovi a Firenze e provincia: chiamaci allo 055 687900

Share by: