info@dentalfactor.it

Il paziente deve fare un lavoroper la vita!

Sedazione Cosciente

Pressolo studio Dental Factor con sedi a Firenze e Ponsacco, ci avvaliamo della collaborazione di un anestesista specialista che, se necessario, può effettuare la sedazione cosciente.
Cos’è la sedazione cosciente?
Si tratta di un tipo di anestesia che non è generale, quindi il paziente mantiene un certo grado di conoscenza, che gli permette di essere sveglio ma allo stesso tempo distaccato dall’intervento. Questo tipo di sedazione può essere utili per pazienti con fobie odontoiatriche, o nel caso di sedute particolarmente impegnative, in questo modo il trattamento può essere eseguito con la massima sicurezza.
La tecnica è assolutamente sicura visto che può essere utilizzabile anche sui bambini. Non c’è bisogno di una prolungata osservazione e i pazienti.
Come viene effettuata la sedazione?
La sedazione avviene attraverso la somministrazione di farmaci endovenosi, sfruttando dei farmaci ipnotici a basse concentrazioni. Si può anche associare la somministrazione di antidolorifici a lunga durata. Grazie a questa pratica il paziente raggiunge uno stato di tranquillità e benessere che gli permetterà di superare l’agitazione che prova per l’intervento.
I trattamenti che più frequentemente vengono eseguiti in sedazione cosciente sono: implantologia, estrazioni, protesi, cure canalari, terapie gengivali, cura delle carie.
E’ importante, per i pazienti che hanno paura del dentista, sapere che esiste questa possibilità e che non ha nessun tipo di effetto collaterale e controindicazione.

“Crediamo nella minor cura con il massimo risultato per creare sorrisi perfetti”

Contattaci per fissare la tua prima visita

Dove siamo

Firenze

Viale Amendola 32/A
50121 Firenze
Tel. 055 2698788

PONSACCO

Largo della Pace 3
56038 Ponsacco (PI)
Tel. 058 7732375

Empoli

Via Giulio Masini 67
50053 Empoli (FI)
Tel. 057 1711584

Cari pazienti,
Vi informiamo che in seguito al nuovo Dpcm gli studi Dental Factor resteranno sempre aperti con i medesimi orari, in quanto non abbiamo ricevuto disposizioni regionali che limitino l’erogazione dei nostri servizi.
Gli ingressi sono contingentati per evitare assembramenti nelle sale d’attesa e avrà accesso solo chi ha fatto il triade preventivo e una temperatura corporea inferiore ai 37,5°.
Già dal mese di Maggio inoltre, tutto il nostro personale medico e non si sottopone al test sierologico ogni quindici giorni.
Continueremo perciò ad accogliervi, come abbiamo sempre fatto, nel rispetto delle misure anti contagio assicurando elevati livelli di igiene e sicurezza e garantendo un futuro luminoso al vostro sorriso.