info@dentalfactor.it

Il paziente deve fare un lavoroper la vita!

Recessione gengivale

Recessione gengivale: perché preoccuparsene?

Il tessuto gengivale ha il compito di coprire e proteggere le radici dei denti e l’osso mascellare sottostante, che tiene i denti in posizione. Quando le gengive si ritirano, anche l’osso e gli altri tessuti che sostengono i denti ne risultano danneggiati. Ciò può compromettere l’aspetto esteriore e la fiducia in sé. La radice dentale diventa sensibile e anche mangiare e bere possono diventare esperienze spiacevoli o persino dolorose. La recessione gengivale espone la radice del dente e compromette l’attacco del dente all’osso mascellare. Per questi motivi è importante identificare e trattare la recessione gengivale precocemente. Se trascurata, la recessione può peggiorare sino al punto in cui la radice non è più protetta dalla gengiva e i denti possono dondolare e cadere

Le amelogenine in gel: La soluzione delicata

E’ scientificamente provato che l’utilizzo delle amelogenine in gel possa porre rimedio al ritiro delle gengive. Le amelogenine in gel vengono utilizzate come parte della chirurgia complementare effettuata dal vostro dentista per ripristinare la linea delle vostre gengive in posizione originale. È stato provato che l’impiego delle amelogenine in gel può avere effetti positivi:

Stabilità a lungo termine delle gengive dopo il riposizionamento, per un sorriso gradevole a lungo.Benessere dopo l’intervento, grazie alla capacità di agevolare naturalmente la guarigione del sito chirurgico e ridurre il dolore e il fastidio.

Chiedeteci maggiori informazioni!

“Crediamo nella minor cura con il massimo risultato per creare sorrisi perfetti”

Contattaci per fissare la tua prima visita

Dove siamo

Firenze

Viale Amendola 32/A
50121 Firenze
Tel. 055 2698788

PONSACCO

Largo della Pace 3
56038 Ponsacco (PI)
Tel. 058 7732375

Empoli

Via Giulio Masini 67
50053 Empoli (FI)
Tel. 057 1711584

Cari pazienti,
Vi informiamo che in seguito al nuovo Dpcm gli studi Dental Factor resteranno sempre aperti con i medesimi orari, in quanto non abbiamo ricevuto disposizioni regionali che limitino l’erogazione dei nostri servizi.
Gli ingressi sono contingentati per evitare assembramenti nelle sale d’attesa e avrà accesso solo chi ha fatto il triade preventivo e una temperatura corporea inferiore ai 37,5°.
Già dal mese di Maggio inoltre, tutto il nostro personale medico e non si sottopone al test sierologico ogni quindici giorni.
Continueremo perciò ad accogliervi, come abbiamo sempre fatto, nel rispetto delle misure anti contagio assicurando elevati livelli di igiene e sicurezza e garantendo un futuro luminoso al vostro sorriso.