Pulizia denti ultrasuoni come funziona

Nei tre studi Dental Factor: Firenze, Ponsacco, Empoli viene effettuata, ma la pulizia denti ultrasuoni come funziona? Iniziamo col dire che gli ultrasuoni hanno un’elevata efficacia nel rimuovere il tartaro. per utilizzare questo metodo, ovviamente, dev’essere sempre fatta una visita, per controllare lo stato di salute della bocca e capire se effettivamente è la scelta migliore. Molti si chiedono: la pulizia dei denti rovina i denti? La rimozione del tartaro non rovina i denti ed è fondamentale per prevenire le malattie della bocca più comuni come: carie, gengiviti e parodontiti. La paura dei pazienti è quella per esempio, che si rovini lo smalto dei denti. E’ ovvio, la pulizia va effettuata da un professionista, per questo è fondamentale fare sempre riferimento ad un dentista che sappia fare il suo lavoro. Utilizzati male gli strumenti potrebbero danneggiare i denti. Questo non significa che per paura si debba rinunciare, ci teniamo a sottolineare ancora che è fondamentale fare la pulizia dei denti periodicamente.

La pulizia denti ultrasuoni come funziona?

Gli ultrasuoni vengono trasmessi con onde sonore trasmesse dallo strumento. Queste producono l’oscillazione di microbolle di gas che sono sciolte nel liquidi e fuoriescono come vapore e riescono a far staccare il tartaro intaccato dalle vibrazioni e dal microflusso acustico. La pulizia dei denti fa male? Di solo questa procedura non provoca dolore, ma può dar fastidio, soprattutto nella zona del colletto gengivale che è fondamentale tenere pulita per la salute delle gengive e per prevenire malattie della bocca. Abbiamo visto la Pulizia denti ultrasuoni come funziona, ma da cosa dipende l’accumulo di tartaro tra i denti? Può dipendere da diversi fattori:

  • Igiene Orale: la scarsa igiene orale e l’igiene orale fatta male possono contribuire
  • la predisposizione genetica
  • Il vizio del fumo

Come vanno puliti i denti? I denti vanno lavato sempre dopo i pasti e va usato il filo interdentale. Praticamente per un dentista, lavare i denti senza usare il filo interdentale significa non lavarli. Poi è importante il movimento della spazzolatura, i denti vanno spazzolati muovendo lo spazzolino dall’altro verso il basso, e con movimenti circolari.

“Crediamo nella minor cura con il massimo risultato per creare sorrisi perfetti”

Contattaci per fissare la tua prima visita

Dove siamo

Firenze

Viale Amendola 32/A
50121 Firenze
Tel. 055 2698788

PONSACCO

Largo della Pace 3
56038 Ponsacco (PI)
Tel. 058 7732375

Empoli

Via Giulio Masini 67
50053 Empoli (FI)
Tel. 057 1711584