Lo sbiancamento denti funziona?
Questa è una domanda che si pongono tante persone che si trovano a decidere se provare a rendere i propri denti più bianchi. Sicuramente un bel sorriso fa gola a chiunque, diciamo che il sorriso rappresenta un pò il nostro biglietto da visita quindi è bene far sì che sia curato. Certo, fondamentale è l’igiene della bocca, pensare di dare precedenza allo sbiancamento dei denti piuttosto che all’igiene e alla cura di problematiche quali carie, tartaro e via dicendo è sbagliato.
Se lo sbiancamento denti funziona dipende tanto anche dall’alimentazione. Bevande come caffè, vino rosso e vizi come il fumo possono provocare l’ingiallimento dei denti.
Ci sono sullo sbiancamento denti opinioni diverse e strumenti diversi andiamo a vedere i più diffusi.
Ci sono dei metodi considerati casalinghi che potrebbero danneggiare i denti come lo sbiancamento denti con bicarbonato. E’ sempre meglio evitare il fai da te utilizzare il bicarbonato per sbiancare i denti potrebbe danneggiare lo smalto dei denti. Infatti lo sfregamento dei denti con un agente potente come il bicarbonato potrebbe renderli più sensibili e deteriorare lo smalto. In genere per chi volesse provare ad utilizzarlo si raccomanda di farlo solo 1 volta alla settimana. I dentisti usano il bicarbonato per sbiancare i denti, o meglio smacchiare i denti, ma lo fanno attraverso uno specifico trattamento, dove viene usato un il bicarbonato insieme ad acqua e aria, e viene “spruzzato” sui denti.
Se vuoi effettuare uno sbiancamento denti a Firenze, oppure a Ponsacco o Empoli puoi rivolgerti a noi. Da Dental Factor utilizziamo tutti i metodi disponibili sul mercato per sbiancare i denti quindi:
–Sbiancamento laser: che funziona attraverso l’applicazione sui denti di uno specifico gel composto da perossido di idrogeno, che con il laser viene attivato e rilascia i radicali liberi che vanno ad agire sulle molecole dei denti che sono responsabili della pigmentazione.
–Sbiancamento led: lo sbiancamento al led funziona proprio come il laser.
Sicuramente questi due trattamenti sono tra i trattamenti per lo sbiancamento denti che funzionano di più.