Lo sbiancamento denti funziona?

Lo sbiancamento denti funziona?

Questa è una domanda che si pongono tante persone che si trovano a decidere se provare a rendere i propri denti più bianchi. Sicuramente un bel sorriso fa gola a chiunque, diciamo che il sorriso rappresenta un pò il nostro biglietto da visita quindi è bene far sì che sia curato. Certo, fondamentale è l’igiene della bocca, pensare di dare precedenza allo sbiancamento dei denti piuttosto che all’igiene e alla cura di problematiche quali carie, tartaro e via dicendo è sbagliato.

Se lo sbiancamento denti funziona dipende tanto anche dall’alimentazione. Bevande come caffè, vino rosso e vizi come il fumo possono provocare l’ingiallimento dei denti.

Ci sono sullo sbiancamento denti opinioni diverse e strumenti diversi andiamo a vedere i più diffusi.

Ci sono dei metodi considerati casalinghi che potrebbero danneggiare i denti come lo sbiancamento denti con bicarbonato. E’ sempre meglio evitare il fai da te utilizzare il bicarbonato per sbiancare i denti potrebbe danneggiare lo smalto dei denti. Infatti lo sfregamento dei denti con un agente potente come il bicarbonato potrebbe renderli più sensibili e deteriorare lo smalto. In genere per chi volesse provare ad utilizzarlo si raccomanda di farlo solo 1 volta alla settimana. I dentisti usano il bicarbonato per sbiancare i denti, o meglio smacchiare i denti, ma lo fanno attraverso uno specifico trattamento, dove viene usato un il bicarbonato insieme ad acqua e aria, e viene “spruzzato” sui denti.

Se vuoi effettuare uno sbiancamento denti a Firenze, oppure a Ponsacco o Empoli puoi rivolgerti a noi. Da Dental Factor utilizziamo tutti i metodi disponibili sul mercato per sbiancare i denti quindi:

Sbiancamento laser: che funziona attraverso l’applicazione sui denti di uno specifico gel composto da perossido di idrogeno, che con il laser viene attivato e rilascia i radicali liberi che vanno ad agire sulle molecole dei denti che sono responsabili della pigmentazione.

Sbiancamento led: lo sbiancamento al led funziona proprio come il laser.

Sicuramente questi due trattamenti sono tra i trattamenti per lo sbiancamento denti che funzionano di più.

“Crediamo nella minor cura con il massimo risultato per creare sorrisi perfetti”

Contattaci per fissare la tua prima visita

Dove siamo

Firenze

Viale Amendola 32/A
50121 Firenze
Tel. 055 2698788

PONSACCO

Largo della Pace 3
56038 Ponsacco (PI)
Tel. 058 7732375

Empoli

Via Giulio Masini 67
50053 Empoli (FI)
Tel. 057 1711584

Dental Factor | Dentista a Firenze | Studio Dental Factor