info@dentalfactor.it

Il paziente deve fare un lavoroper la vita!

IMPLANTOLOGIA FIRENZE, EMPOLI E PONSACCO: curiosità e vantaggi

Sempre più persone scelgono l’implantologia, una valida alternativa alle tradizionali protesi mobili.

La varietà di tecniche per l’installazione degli impianti, lo rende un trattamento versatile e adattabile alle esigenze della maggior parte dei pazienti.

 

Vediamone insieme alcune curiosità.

Cos’è un impianto dentale?

Le moderne tecniche di implantologia danno la possibilità di sostituire elementi dentali mancanti danneggiati irreparabilmente, attraverso l’inserimento di radici artificiali in titanio, gli impianti dentali.

Vengono sostituiti i singoli elementi, o intere arcate, a seconda delle necessità del paziente.

L’impianto viene inserito nell’osso (dove prima c’era il dente naturale) e, grazie alla biocompatibilità del materiale di cui è fatto, si integra perfettamente con l’osso diventando un ottimo punto di ancoraggio per la protesi del nuovo dente.

L’implantologia offre un’interessante alternativa alle più diffuse, ma più problematiche, protesi mobili (dentiere e protesi scheletrate). Il risultato che si ottiene è molto simile a una dentatura naturale, sia funzionalmente che esteticamente.

IMPLANTOLOGIA FIRENZE: Quali tecniche vengono applicate da Dental Factor?

Grazie alle tecnologie all’avanguardia, è possibile ritrovare la funzionalità masticatoria di un tempo e tornare a sorridere senza imbarazzo.

Esistono diverse tecniche per l’installazione di impianti dentali, noi ne applichiamo principalmente quattro:

  • Implantologia tradizionale: è il trattamento che richiede più tempo, la protesi fissa infatti verrà applicata sull’impianto sono alla fine del processo di osteointegrazione (che dura dai 3 ai 6 mesi)
  • Implantologia a carico immediato: durante l’intervento di inserimento dell’impianto dentale, viene subito fissata una protesi provvisoria
  • Implantologia su 4/6 impianti: questa tecnica permette la realizzazione di una protesi fissa totale che viene fissata mediante l’inserimento di soli 4/6 impianti per arcata
  • Implantologia computer guidata: è un metodo innovativo che, attraverso l’’utilizzo di mascherine su misura, permette l’inserimento dell’impianto in maniera mirata e precisa. Questa tecnica offre inoltre il vantaggio di essere minimamente invasiva, spesso senza dover effettuare incisioni e suture.

IMPIANTI DENTALI: i vantaggi

  • Possono sostituire intere arcate dentali o i singoli elementi, rivestendo tutte le funzionalità, sia masticatorie che estetiche
  • Le protesi ottenute sono paragonabili per funzionalità e caratteristiche ai denti naturali
  • Alto tasso di successo dei trattamenti
  • Gli impianti non vanno a influire sugli altri denti naturali
  • Garantiscono perfetta stabilità
  • Nella maggior parte dei casi, gli impianti durano tutta la vita rappresentando così una soluzione definitiva all’edentulia.

Vuoi sottoporti a un intervento di implantologia a Firenze, Empoli o Ponsacco? Scegli Dental Factor per ritrovare il tuo sorriso!

Contattaci per avere maggiori informazioni, ti aspettiamo presso le nostre sedi a Firenze, Empoli e Ponsacco! 

Segui la nostra pagina facebook e Instagram.

Implantologia Firenze | Dental Factor | dentista a Firenze

“Crediamo nella minor cura con il massimo risultato per creare sorrisi perfetti”

Contattaci per fissare la tua prima visita

Dove siamo

Firenze

Viale Amendola 32/A
50121 Firenze
Tel. 055 2698788

PONSACCO

Largo della Pace 3
56038 Ponsacco (PI)
Tel. 058 7732375

Empoli

Via Giulio Masini 67
50053 Empoli (FI)
Tel. 057 1711584

Cari pazienti,
Vi informiamo che in seguito al nuovo Dpcm gli studi Dental Factor resteranno sempre aperti con i medesimi orari, in quanto non abbiamo ricevuto disposizioni regionali che limitino l’erogazione dei nostri servizi.
Gli ingressi sono contingentati per evitare assembramenti nelle sale d’attesa e avrà accesso solo chi ha fatto il triade preventivo e una temperatura corporea inferiore ai 37,5°.
Già dal mese di Maggio inoltre, tutto il nostro personale medico e non si sottopone al test sierologico ogni quindici giorni.
Continueremo perciò ad accogliervi, come abbiamo sempre fatto, nel rispetto delle misure anti contagio assicurando elevati livelli di igiene e sicurezza e garantendo un futuro luminoso al vostro sorriso.