Gli impianti zigomatici.
Per molti gli impianti zigomatici potrebbero essere una novità, ma nel nostro campo esistono da qualche anno e sono frutto dell’evoluzione della tecnologia e delle ricerca.
Al giorno d’oggi le tecniche odontoiatriche sono sempre più vicine alle necessita dei pazienti. Questo è dovuto in parte all’allungamento dell’età media, in parte alla costante ricerca di un miglioramento della qualità della vita a livello estetico-funzionale.
Gli impianti zigomatici sono degli impianti in titanio che vanno ad ancorarsi alle ossa dello zigomo al fine di supportare in modo fisso i denti dell’arcata superiore.
Spesso nei soggetti edentuli con marcata atrofia mascellare, la protesi mobile rappresenta un vero problema per la ridotta stabilità e per il disagio che essa comporta.
Gli impianti zigomatici permettono di sostituire la tradizionale dentiera con una protesi fissa saldamente ancorata ad impianti che vengono posizionati direttamente negli zigomi.
Questo tipo di intervento offre numerosi vantaggi:
-
il problema può essere risolto con una sola seduta di chirurgia
-
tempi di convalescenza brevi
-
elevata probabilità di successo
Il Direttore sanitario delle tre sedi Dental Factor, è specialista in Chirurgia Maxillofacciale, quindi esperto impiantologo.
Affidati a medici di esperienza.
Contattaci per un consulto e ritorna a sorridere 🙂