CREDI DI DOVER RIMUOVERE I DENTI DEL GIUDIZIO?
Se hai bisogno di estrarre i denti del giudizio e non sai a chi rivolgerti in Toscana, contatta uno dei nostri centri, siamo a Firenze, Empoli e Ponsacco. Il nostro team di dentisti esperti nell’estrazione dei denti del giudizio saprà consigliarti se effettuare l’intervento o proporti rimedi alternativi nel caso in cui non sia necessario.
QUANDO RIMUOVERE I DENTI DEL GIUDIZIO?
Una cosa è certa, se il dente del giudizio, erompe regolarmente, quindi è allineato al resto della dentatura e non crea problemi per il corretto mantenimento di una corretta igiene, non è necessario togliere il dente del giudizio, anzi, ormai si tende a evitare di togliere i denti del giudizio a meno che non insorgano delle complicazioni. Quali sono?
Si rende necessario intervenire quando:
– il dente del giudizio è colpito da carie, ascessi o cisti;
– il dente del giudizio cresce storto, quindi rischia di ostacolare l’igiene dentale ed espone i denti vicini al rischio di carie, gengiviti e ascessi;
– il dente non è spuntato completamente.. Se lo sviluppo è incompleto, il cavo orale viene esposto al rischio di nascita di focolai batterici o infiammazioni gengivali, dovuti al deposito di placca;
– spuntano denti del giudizio in eccesso.
L’intervento è un intervento di routine, il paziente non deve avere nessuna paura affidandosi a seri professionisti. In generale in 2-3 giorni si verifica la guarigione completa. E’ possibile che venga prescritto un antibiotico preventivo da assumere nei giorni prima dell’estrazione. L’intervento è sotto anestesia e se il paziente ha fastidi può utilizzare un antidolorifico. E’ bene i giorni dopo l’intervento avere cura dell’area della bocca interessata, quindi si deve effettuare l’igiene quotidiana con delicatezza, evitare cibi che possano dar fastidio.
Per qualsiasi domanda siamo a tua disposizione!