info@dentalfactor.it

Il paziente deve fare un lavoroper la vita!

Dental Factor: pulizia dei denti a Firenze

L’igiene orale quotidiana e molto importante, ma non è sufficiente. Per rimuovere a fondo la placca è necessario sottoporsi periodicamente a sedute di igiene dentale professionale.

 

Per una pulizia dei denti a Firenze, affidati a Dental Factor!

 

 

Igiene orale professionale: perché è importante?

L’igiene dentale professionale ha lo scopo di mantenere in buona salute la cavità orale e tutte le sue componenti: denti, tessuto gengivale, osso e legamenti parodontali.

Grazie a questo trattamento è possibile rimuovere completamente il tartaro e la placca dentale, prevendo fastidi, come le carie, e infezioni più gravi, come la parodontite.

L’igiene orale che viene effettuata quotidianamente a casa è molto importante, ma non è sufficiente per rimuovere a fondo i batteri che si annidano sotto le gengive e che molto spesso rappresentano la causa primaria delle malattie gengivali quali piorrea e parodontite.

La placca è una patina morbida bianco-giallognola, composta da microorganismi e residui di cibo, che si deposita, lungo la linea gengivale, tra un dente e l’altro.

Il cavo orale è l’ambiente ideale per la formazione e la veloce moltiplicazione di batteri, per questo è fondamentale cercare di rimuovere il più a fondo possibile la placca.

Se non si effettua una accurata e attenta pulizia dei denti, la placca tende a indurirsi formando il tartaro.

Placca e tartaro, se non rimossi, possono attaccare le gengive, irritandole e infiammandole, dando vita a disturbi gengivali che, se non curati, possono provocare danni irreversibili fino a distruggere il tessuto osseo e causando la perdita del dente.

Come funziona?

 

Durante una seduta di igiene professionale, il dentista utilizza degli strumenti a ultrasuoni che, attraverso le vibrazioni che emettono, riescono a rompere i frammenti duri del tartaro. Questi strumenti spruzzano, acqua nebulizzata che lava i detriti e mantiene bassa la temperatura.

Ecco le 5 fasi principali di una seduta di igiene dal dentista:

  1. Rimozione di tartaro e placca accumulati sulla superficie dei denti, negli spazi interdentali e sotto la gengiva.
  2. Perfezionamento della pulizia dentale.
  3. Rimozione delle macchie dai denti.
  4. Lucidatura dei denti.
  5. Risciacquo

Al termine della seduta, il medico, da al paziente dei consigli utili da seguire durante le sessioni di igiene quotidiane.

 

Pulizia dei denti a Firenze

Noi di Dental Factor abbiamo un team di medici ed igienisti qualificati che vi aiuteranno a mantenere una bocca sana e libera dai batteri.

Cerchi uno studio dentistico dove fare una pulizia dei denti a Firenze? Scegli Dental Factor!

Contattaci per maggiori informazioni e seguici su Facebook e Instagram.  per essere sempre aggiornato sui nostri trattamenti!

Pulizia dei denti a Firenze | Dental Factor | dentista a Firenze

“Crediamo nella minor cura con il massimo risultato per creare sorrisi perfetti”

Contattaci per fissare la tua prima visita

Dove siamo

Firenze

Viale Amendola 32/A
50121 Firenze
Tel. 055 2698788

PONSACCO

Largo della Pace 3
56038 Ponsacco (PI)
Tel. 058 7732375

Empoli

Via Giulio Masini 67
50053 Empoli (FI)
Tel. 057 1711584

Cari pazienti,
Vi informiamo che in seguito al nuovo Dpcm gli studi Dental Factor resteranno sempre aperti con i medesimi orari, in quanto non abbiamo ricevuto disposizioni regionali che limitino l’erogazione dei nostri servizi.
Gli ingressi sono contingentati per evitare assembramenti nelle sale d’attesa e avrà accesso solo chi ha fatto il triade preventivo e una temperatura corporea inferiore ai 37,5°.
Già dal mese di Maggio inoltre, tutto il nostro personale medico e non si sottopone al test sierologico ogni quindici giorni.
Continueremo perciò ad accogliervi, come abbiamo sempre fatto, nel rispetto delle misure anti contagio assicurando elevati livelli di igiene e sicurezza e garantendo un futuro luminoso al vostro sorriso.