info@dentalfactor.it

Il paziente deve fare un lavoroper la vita!

Consigli per denti perfetti

Vuoi dei consigli per denti perfetti? Sei nel posto giusto!

Ecco a te 5 consigli fondamentali!

1- Vai dal dentista fin da piccolo, diventerà un’abitudine normale e potrai prevenire tantissime problematiche

2- I 3 elementi per un sorriso perfetto sono: dentifricIo, spazzolino e soprattutto FILO INTERDENTALE!! Ebbene sì, il filo interdentale svolge un ruolo importantissimo per la salute dei tuoi denti. Per combattere l’insorgere di carie e infezioni gengivali è un rimedio tra i più efficienti. Un utilizzo poco abituale del filo interdentale incoraggia il ristagno della placca che, a lungo andare, si trasforma in accumuli di tartaro rimovibili solo con una pulizia dentale professionale.

3- Attenzione allo zucchero! Questo alimento è il principale nemico dei denti! Mangiare cibi poco zuccherati è importante e soprattutto lavare i denti dopo averli assunti! Attenzione, non mangiare cibi zuccherati prima di andare a dormire senza aver curato la tua igiene orale 😉

4- Non fumare. Il fumo fa ingiallire i denti, lascia un alito cattivo e aumenta il rischio di problemi gengivali, nonché di cancro alla bocca.

5- Se le gengive appaiono arrossate e sanguinanti, non si devono trascurare le visite specialistiche. Il sanguinamento delle gengive può indicare la presenza di una parodontite. 

“Crediamo nella minor cura con il massimo risultato per creare sorrisi perfetti”

Contattaci per fissare la tua prima visita

Dove siamo

Firenze

Viale Amendola 32/A
50121 Firenze
Tel. 055 2698788

PONSACCO

Largo della Pace 3
56038 Ponsacco (PI)
Tel. 058 7732375

Empoli

Via Giulio Masini 67
50053 Empoli (FI)
Tel. 057 1711584

Cari pazienti,
Vi informiamo che in seguito al nuovo Dpcm gli studi Dental Factor resteranno sempre aperti con i medesimi orari, in quanto non abbiamo ricevuto disposizioni regionali che limitino l’erogazione dei nostri servizi.
Gli ingressi sono contingentati per evitare assembramenti nelle sale d’attesa e avrà accesso solo chi ha fatto il triade preventivo e una temperatura corporea inferiore ai 37,5°.
Già dal mese di Maggio inoltre, tutto il nostro personale medico e non si sottopone al test sierologico ogni quindici giorni.
Continueremo perciò ad accogliervi, come abbiamo sempre fatto, nel rispetto delle misure anti contagio assicurando elevati livelli di igiene e sicurezza e garantendo un futuro luminoso al vostro sorriso.