Apparecchio in Metallo

Abbiamo presentato gli apparecchi trasparenti, oggi parliamo dell’Apparecchio in Metallo.

Sicuramente possiamo definire questo l’apparecchio tradizionale, è usato da tempo ed è un apparecchio che si contraddistingue per due caratteristiche: efficacia ed economicità.

E’ un apparecchio che cura determinati tipi di patologie, perchè bisogna specificare che la scelta dell’apparecchio non avviene prima dell’analisi della situazione, per ogni problematica deve essere consigliato l’apparecchio più adatto. Infatti va effettuato un check up ortodontico con cefalometria per capire qual’è la situazione del paziente e poi individuare la cura più adatta.

Il fissaggio dei brackets sui denti non è doloroso, avviene attraverso l’uso di una pasta morbida che sotto l’effetto dei raggi uv si indurisce per effetto della polimerizzazione.Le placchette vengono attaccate su ogni dente e nella parte chiamata “slot” viene inserito un “filo” metallico che, passando per tutti gli attacchi, segue la forma dell’arcata dentale,  e riesce ad esercitare una forza sulle piastrine essendo dotato di proprietà elastiche, in questo modo riesce ad allineare perfettamente i denti. Si potranno notare risultati nel lungo periodo, che porteranno dei importanti benefici. 

Ovviamente dovranno essere effettuati controlli periodici e va seguita una opportunità igiene dentale.

 

“Crediamo nella minor cura con il massimo risultato per creare sorrisi perfetti”

Contattaci per fissare la tua prima visita

Dove siamo

Firenze

Viale Amendola 32/A
50121 Firenze
Tel. 055 2698788

PONSACCO

Largo della Pace 3
56038 Ponsacco (PI)
Tel. 058 7732375

Empoli

Via Giulio Masini 67
50053 Empoli (FI)
Tel. 057 1711584

Dental Factor | Dentista a Firenze | Studio Dental Factor