info@dentalfactor.it

Il paziente deve fare un lavoroper la vita!

Alito cattivo

A cosa è dovuto l’alito cattivo?

L’alitosi può dipendere avere diverse cause, per quanto riguarda la bocca possono essere:
  • scarsa o inappropriata igiene orale che determina la formazione di placca e tartaro;
  • carie dentale
  • malattie parodontali
  • ascesso dentale
  • tabagismo
  • patina bianca sulla lingua
  • malattie parodontali

L’alito cattivo può anche dipendere dalla alimentazione e la dieta, quindi lo stile di vita che si conduce.

In altri casi può dipendere da patologie che riguardano le vie respiratorie, oppure dal reflusso gastroesofageo, tonsillite, diabete o disfunzioni renali.

La prima cosa importante da fare è rivolgersi al dentista, che effettuerà una visita per la diagnosi del problema. Ovviamente la maggior parte dei problemi sopraindicati possono essere risolti all’interno dello studio dentistico ma qualora fosse necessario verrà consigliato l’approfondimento da un altro specialista.

Nel frattempo è sempre opportuno ricordare di effettuare un rito giornaliero di pulizia dei denti che prevede il lavaggio dei denti dopo ogni pasto e l’uso fondamentale del filo interdentale e del colluttorio.

Bastano davvero poche mosse per prevenire tanti fastidi che riguardano il biglietto da visita più bello che possiamo portare con noi: il nostro sorriso!

 

“Crediamo nella minor cura con il massimo risultato per creare sorrisi perfetti”

Contattaci per fissare la tua prima visita

Dove siamo

Firenze

Viale Amendola 32/A
50121 Firenze
Tel. 055 2698788

PONSACCO

Largo della Pace 3
56038 Ponsacco (PI)
Tel. 058 7732375

Empoli

Via Giulio Masini 67
50053 Empoli (FI)
Tel. 057 1711584

Cari pazienti,
Vi informiamo che in seguito al nuovo Dpcm gli studi Dental Factor resteranno sempre aperti con i medesimi orari, in quanto non abbiamo ricevuto disposizioni regionali che limitino l’erogazione dei nostri servizi.
Gli ingressi sono contingentati per evitare assembramenti nelle sale d’attesa e avrà accesso solo chi ha fatto il triade preventivo e una temperatura corporea inferiore ai 37,5°.
Già dal mese di Maggio inoltre, tutto il nostro personale medico e non si sottopone al test sierologico ogni quindici giorni.
Continueremo perciò ad accogliervi, come abbiamo sempre fatto, nel rispetto delle misure anti contagio assicurando elevati livelli di igiene e sicurezza e garantendo un futuro luminoso al vostro sorriso.