info@dentalfactor.it

Il paziente deve fare un lavoroper la vita!

5 curiosità sui denti

Ci sono tante curiosità sui denti, una di queste, ad esempio, riguarda una domanda alla quale non tutti sanno rispondere, il dente, è un organo o un osso?

.

.

.

Il dente ha la funzione di organo e fa parte dell’apparato digerente insieme ad altre parti della bocca: ghiandole salivari, tonsille, lingua, muscoli.

Di seguito altre 5 curiosità sui denti!

1. Lo sapevi che lo smalto che ricopre la corona dentale è il tessuto più duro dell’organismo umano?

2. I denti cominciano a formarsi prima della nascita del bambino, nell’utero, intorno alla sesta settimana di gestazione. Mentre iniziano a spuntare tra i 6 e 12 mesi di vita del bambino;

3. Le carie dentali sono il secondo disturbo più comune al mondo dopo il raffreddore.

4. Gli Inca la sapevano lunga sul mal di denti: l’antropologa Francoise Barbra Freedman ha scoperto che un buon rimedio era masticare una pianta tropicale, l’Alcmella Oleracea, nota anche con il nome di Crescione di Para, oggetto di studio delle maggiori case farmaceutiche;

5. In epoca preistorica l’uomo aveva molti meno problemi legati alle carie. Infatti, nonostante i metodi per una corretta igiene dentale fossero scarsi, non si nutriva di alimenti raffinati e contenenti zucchero.

“Crediamo nella minor cura con il massimo risultato per creare sorrisi perfetti”

Contattaci per fissare la tua prima visita

Dove siamo

Firenze

Viale Amendola 32/A
50121 Firenze
Tel. 055 2698788

PONSACCO

Largo della Pace 3
56038 Ponsacco (PI)
Tel. 058 7732375

Empoli

Via Giulio Masini 67
50053 Empoli (FI)
Tel. 057 1711584

Cari pazienti,
Vi informiamo che in seguito al nuovo Dpcm gli studi Dental Factor resteranno sempre aperti con i medesimi orari, in quanto non abbiamo ricevuto disposizioni regionali che limitino l’erogazione dei nostri servizi.
Gli ingressi sono contingentati per evitare assembramenti nelle sale d’attesa e avrà accesso solo chi ha fatto il triade preventivo e una temperatura corporea inferiore ai 37,5°.
Già dal mese di Maggio inoltre, tutto il nostro personale medico e non si sottopone al test sierologico ogni quindici giorni.
Continueremo perciò ad accogliervi, come abbiamo sempre fatto, nel rispetto delle misure anti contagio assicurando elevati livelli di igiene e sicurezza e garantendo un futuro luminoso al vostro sorriso.