Implantologia

ODONTOIATRIA RAPIDA ED EFFICIENTE A FIRENZE

Interventi delicati e indolore sono all’ordine del giorno nella nostra struttura medica. Sappiamo quanto possa essere psicologicamente provante una seduta odontoiatrica per chi ha perso uno o più denti, per questo miriamo a un chirurgia che possa essere meno invasiva possibile, perché tu possa sentirti meno in ansia e più rilassato nel trattamento terapeutico, anche di una certa serietà. Adoperiamo tecniche e apparecchiature innovative grazie a una nostra costante attenzione alle novità. Risolvere la mancanza di denti con una sola rapida seduta, adoperando metodi non invasivi e materiali compatibili con i tessuti della bocca, non sottovalutando i tuoi problemi, è una nostra caratteristica distintiva.

ORTODONZIA

L’ortodonzia è quella branca dell’Odontoiatria che permette lo spostamento dei denti, sia a fini estetici che funzionali. Dental Factor, in tanti anni di ricerca e sviluppo, è in grado di offrire sistemi anche invisibili oppure molto estetici che risolvono casi anche complessi, permettendo sempre al paziente di condurre la sua vita normalmente, senza doversi vergognare di portare un apparecchio pieno di ganci neri.

IMPLANTOLOGIA

L’implantologia dentale è quella branca dell’Odontoiatria moderna che permette la sostituzione di un dente mancante attraverso la perfetta imitazione del dente naturale. Infatti, attraverso l’inserimento di una finta radice di titanio nella gengiva/osso è possibile applicarvi una corona in ceramica, che assomiglia in tutto e per tutto al dente naturale, in alcuni casi è possibile addirittura migliorare l’aspetto estetico della propria dentatura.
Questa tecnica, che è stata studiata per la prima volta più di 50 anni fa, ha compiuto una totale evoluzione grazie, oggi, alla possibilità di inserire impianti senza più l’apertura chirurgica della gengiva. Così facendo oggi possiamo restaurare il dente mancante senza determinare sanguinamento, gonfiore insomma riusciamo ad eliminare tutti i disturbi al paziente. Ovviamente quando i denti da sostituire con impianti sono numerosi Dental Factor propone l’inserimento di impianti multipli senza alcun disturbo per il paziente, che non ricorderà l’intervento attraverso una profonda sedazione, con presenza di un Medico Anestesista, completamente dedicato al comfort del paziente. Questo ci permette di offrire, già compreso nel prezzo dell’implantologia, un trattamento completo che mette al centro dell’attenzione la tranquillità del paziente.
Dental Factor grazie alla propria esperienza è in grado di offrire ai propri utenti anche Chirurghi con esperienza di Maxillo-Facciale.

PARODONTOLOGIA ED ENDODONZIA

Le malattie parodontali interessano molti pazienti. Per parodontologia si intende la cura di questi disturbi che riguardano il parodonto (superficiale e profondo) e che spesso provocano la perdita dei denti, sostituiti con protesi. Tra i sintomi che accertano la presenza di danni a carico del parodonto ci sono: gengiviti (con sanguinamento, arrossamento e gonfiore delle gengive) e paradontiti (sanguinamento, perdite dei denti, recessioni). La presenza di batteri, placca, alimentazione inadeguata, gravidanze, malattie congenite sono fattori che provocano l’insorgere di questa sintomatologia, è bene quindi prevenire con una corrette igiene orale e intervenire, se necessario, quando la situazione è compromessa. Adoperiamo il Laser e la GTR, o rigenerazione tissutale guidata.

L’endodonzia, infine, è la cura dentale destinata a chi ha, per traumi o infezioni, una situazione delicata nella polpa e nel nervo dentale a causa di carie profonde e ascessi. Per questo potrai beneficiare di trattamenti eseguiti con il laser per la devitalizzazione del nervo e la normale ricostruzione del dente attraverso un perno in fibra di carbonio e una corona in ceramica.

Il nostro studio è in via Pietro Tacca 43, dove ci prendiamo cura del tuo sorriso e della tua salute